Aumenti di capitale con maggioranza ridotta

Fino al 30 giugno 2021 le società a responsabilità limitata e le società per azioni possono deliberare aumenti di capitale con il voto favorevole della maggioranza del capitale presente in assemblea, purché in assemblea sia rappresentata almeno la maggioranza del capitale, in deroga alle disposizioni del codice civile e anche quando lo statuto sociale prevede maggioranze più elevate.
La deroga vale per gli aumenti di capitale in denaro e per gli aumenti da eseguire mediante conferimenti in natura, anche con esclusione del diritto di opzione; si applica inoltre all’introduzione nello statuto della delega agli amministratori ad aumentare il capitale sociale, ma soltanto per aumenti di capitale da deliberare fino al 30 giugno 2021.
La deroga è stata introdotta dal Decreto Semplificazioni (decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito dalla legge 11 settembre 2020, n. 120).

Cerca nel sito

I libri del notaio Paolo Tonalini

© 2019 Notaio Paolo Tonalini - Stradella (PV) Via Dallagiovanna 16 - Pavia Viale C. Battisti 17 - p.iva 02209720180 - Proprietà letteraria riservata. La riproduzione dei contenuti, con qualsiasi mezzo, è consentita solo con l'autorizzazione scritta dell'autore. - Contattaci

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accettate i cookie. Per altre informazioni cliccate qui.