banner-diritti-p

Agevolazioni ISMEA per l'insediamento di giovani in agricoltura
L'ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) ha pubblicato il bando 2017 relativo alle agevolazioni per l'insediamento di giovani in agricoltura.
ISMEA finanzia l'acquisto di fondi agricoli (terreni e fabbricati) da parte di giovani di età inferiore ai 40 anni, mediante la formula della vendita con patto di riservato dominio, che consente un pagamento rateale del prezzo (con un contributo in conto interessi che può arrivare fino a 70 mila euro). L'investimento deve essere compreso tra 250 mila euro e 2 milioni di euro.
Per investimenti al di sopra dei 2 milioni di euro è possibile accedere a un mutuo agevolato.
Per importi compresi tra i 100 mila e i 250 mila euro possono essere finanziate solo operazioni di arrotondamento della proprietà, sempre attraverso mutui agevolati.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 12:00 del giorno 28 marzo 2017 fino alle ore 12:00 del giorno 12 maggio 2017. Si tiene conto dell'ordine di presentazione della domanda.
Potete scaricare qui il bando 2017.
Altre informazioni su: http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4652
Stacks Image 85858
Il termine per le domande scade il 12 maggio 2017

Cerca nel Sito
I nostri libri e manuali pratici

I miei diritti ets17ico Copertina-icona Manuale-compr-icona Mutuoid-icona Pasgen-icona L'impresa agricola Le imposte sulla compravendita immobiliare

Seguici

Se vuoi ricevere gratuitamente gli aggiornamenti sulle novità legislative e fiscali, iscriviti alla Newsletter o seguici su Facebook e Twitter.





Dove Siamo

I nostri uffici sono a:
STRADELLA (PV)
Via Dallagiovanna 16 (sede)
PAVIA
Viale Cesare Battisti 17
Mappa e orari
Il notaio può recarsi a stipulare atti nell'ambito della Regione Lombardia.

Consulenze

Chiedi il preventivo per una consulenza personalizzata sulle materie di competenza notarile, direttamente via e-mail o con un appuntamento nei nostri uffici.